


Ciao, mi chiamo Adara e mi occupo del mondo del movimento, della meditazione, della mente, delle emozioni e della respirazione... anche se molti anni fa il cammino che ho scelto era molto diverso.
Fin da piccola sapevo che "da grande" avrei voluto lavorare aiutando le persone... ho intrapreso la strada della giurisprudenza per farlo... ma mi sono resa conto poco dopo aver iniziato a esercitare che quella non era la mia strada.
Durante il mio corso di studi in Giurisprudenza, ho avuto un incidente saltando in mare durante una vacanza, in cui mi si è bloccata tutta la schiena. Credevo che non sarei mai più riuscita a muovermi come prima. È stato "grazie" a quell'incidente che ho scoperto il Metodo Pilates, il metodo con cui mi sono riabilitata. Da quel momento, nulla è stato più lo stesso. Ho cominciato a interessarmi a questa disciplina che non solo mi ha permesso di recuperare il movimento che avevo prima dell'incidente, ma di migliorarne enormemente la qualità e, soprattutto, ho scoperto di avere un corpo. Sì, sì. Ho scoperto il mio corpo. Tutti quegli anni passati a studiare e studiare... portando il mio corpo come se fosse uno zaino senza nemmeno ascoltarlo... l'ho scoperto ed è stato affascinante!
Ho finito la laurea e ho iniziato a lavorare, ma non sentivo che quella fosse la mia strada, quindi mi sono chiesta: "Perché non aiutare le persone a scoprire il loro corpo e la loro capacità di guarigione?" e così, nel 2013, mi sono lanciata in un Master presso l'Università di Medicina di Alcalá de Henares a Madrid sul Metodo Pilates con Corpora Pilates, una scelta azzeccata. Da lì la mia vita ha preso una svolta radicale, avevo trovato la mia strada! Ho lasciato la carriera da avvocato e ho cominciato a lavorare con il metodo. Non avrei mai immaginato cosa stavo per intraprendere!
Sono successe molte cose e non voglio dilungarmi troppo, ma mi sono trasferita in Italia dove mi sono formata come Personal Trainer, ho aperto il mio studio di Pilates, ho iniziato la mia formazione in Yoga, ho studiato (e continuo a studiare, perché mi appassiona) diversi metodi e discipline corporee per ampliare il mio campo visivo e la conoscenza del movimento, mi sono interessata sempre più al funzionamento della mente, alla meditazione e alla respirazione consapevole.
Attualmente lavoro nel mio studio in Italia come insegnante di Pilates e Yoga (anche se nelle mie lezioni introduco elementi di altri stili di movimento) e tengo anche corsi di meditazione e sessioni di respirazione consapevole. Inoltre, quando vado in Spagna, che accade spesso, propongo di condividere ciò che ho imparato e lo metto a disposizione di quelle persone che vogliono continuare a lavorare e scoprire il proprio corpo, la propria mente, le proprie emozioni e... la propria anima.
Grazie per aver dedicato un po' del tuo tempo per conoscere la mia storia.
A presto,
AdaRa*